Loading
Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

SALDI: FINO AL 50% DI SCONTO

Congratulazioni! Il tuo ordine ha diritto alla spedizione gratuita Spendi altri €99,00 EUR per sbloccare la spedizione gratuita

Informativa sui Resi e Rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4 il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla  ricezione della merce.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, solo ed esclusivamente se i prodotti resi non siano stati usati o manomessi e che quindi conservino lo stato originale.

 

PROCEDURA DI RESO

 

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii una comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso compilando questo modulo di reso, indicando il numero d’ordine , gli articoli da restituire e il tipo di compensazione desiderata.

Una volta completata la procedura, Magiche Lucciole Boutique invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.

La richiesta di reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine e la spedizione della stessa dopo un massimo di 14 giorni dal momento della ricezione della documentazione di rientro. Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente.

 

CONDIZIONI DI RESO

A) - I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.

B) - I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e con la loro confezione originale la quale rappresenta parte integrante del prodotto e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.

C) - Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.

Il diritto di recesso è espressamente escluso, nel caso in cui si tratti di prodotti che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, quali, a mero titolo esemplificativo: ciucci ed intimo.

Attenzione: Tutti i nostri prodotti vengono spediti accompagnati da un Sigillo di Garanzia numerato antieffrazione. Si raccomanda di non rimuoverlo per nessun motivo in quanto il non rispetto di questa regola preclude il rimborso dell’importo speso.

Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte Di Magiche Lucciole Boutique che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Magiche Lucciole Boutique si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

1) Cambio 

Il Cliente ha la possibilità di effettuare un cambio di taglia, di colore dello stesso articolo oppure con un altro articolo. Nel caso in cui il prezzo di quest'ultimo fosse superiore al prezzo del prodotto sostituito il Cliente deve pagare la differenza con Bonifico Bancario a favore di 

Intestatario: MAGICHE LUCCIOLE DI APOLLONIA GRAZIA CAPPETTA

Banca: Intesa Sanpaolo

IBAN:IT04I0306976095100000014941

BIC/SWIFT BCITITMM

2)Store Credit

Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, escluse le spese di spedizione, da utilizzare per acquisti successivi. Lo store credit può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso e non può essere cumulato con altri Store Credit.

3)Rimborso

Il rimborso dei importo uguale a ciò che ha speso il Cliente al momento dell'ordine sarà effettuato non appena il reso arriverà presso la nostra sede e i capi avranno superato la verifica opportuna. Per gli ordini pagati con Paypal, o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Magiche Lucciole Boutique, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.

Magiche Lucciole Boutique si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

 

Magiche Lucciole Boutique si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale con la trattenuta delle spese dovute.

 

I COSTI DELLE PROCEDURE DI RESO:

La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, Magiche Lucciole Boutique non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.

Nel caso di un nuovo reso con riferimento al medesimo ordine le spese di spedizione e restituzione saranno, sempre e senza eccezione alcuna, a carico del cliente.